Sezione dedicata ad articoli e documenti importanti sul Concilio Vatucano II e sulla Chiesa Cattolica in genere.

Non abbiate paura! Aprite le porte a Cristo!

Giovanni-Paolo-II

Dall’Omelia per l’inizio del pontificato del beato Giovanni Paolo II, papa
(
22 ottobre 1978: A.A.S. 70 [1978], pp. 945-947)

Pietro è venuto a Roma! Cosa lo ha guidato e condotto a questa Urbe, cuore dell’Impero Romano, se non l’obbedienza all’ispirazione ricevuta dal Signore? Forse questo pescatore di Galilea non avrebbe voluto venire fin qui. Forse avrebbe preferito restare là, sulle rive del lago di Genesareth, con la sua barca, con le sue reti. Ma, guidato dal Signore, obbediente alla sua ispirazione, è giunto qui! 

Leggi tutto: Non abbiate paura! Aprite le porte a Cristo!

Aiutare gli altri è un dovere !

senzatetto

Da un articolo di uno studente del Liceo Scientifico Statale E. Fermi di Bari

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo sancisce che tutti gli uomini sono uguali. Questo principio è un postulato irrinunciabile per l’uomo, anche se purtroppo talvolta occorre che altri ce lo rammentino. Nel mondo ancora oggi esistono situazioni “limite”, in cui popolazioni intere sono costrette a vivere: la fame, l’analfabetismo, il sottosviluppo. Per questa ragione esistono tantissime associazioni umanitarie, di volontari che cercano di aiutare queste popolazioni in difficoltà.

Leggi tutto: Aiutare gli altri è un dovere !

Il lavoro come servizio agli altri

assistenza

Da un articolo di Jordan Ballor

Nella parabola delle pecore e dei capri (Matt. 25:31–46), Gesù fa distinzione tra coloro che hanno fatto del bene agli altri e coloro che non lo hanno fatto. Gesù nella parabola, dice “ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.” Tutto il bene compiuto viene considerato come se fosse fatto a Cristo, e tutto il male compiuto è considerato allo stesso modo.

Leggi tutto: Il lavoro come servizio agli altri

Utenti Collegati

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Histats

Maranathà

FIRMA PETIZIONE DIFESA FAMIGLIA

Firma No Legge PDL ZAN-SCALFAROTTO