L’Associazione Alcolisti Anonimi è presente nella parrocdhia san vitale dal maggio 1993.

In genere i soggetti che si rivolgono ad Alcolisti Anonimi sono per loro iniziativa o più spesso indirizzati da familiari medici o sacerdoti o amici.

Gruppo Alcolisti Anonimi

Nel biennio 2004 — 2005 c’è stato un afflusso di 68 prime presenze, molti non ritornano, ma un buon 25 % è in fase di recupero.

Nella prima fase di accoglienza si apprende che quello che era considerato un “vizio” è in realtà una malattia, che non si riesce a guarire ma con molta buona volontà ci si riesce attraverso il programma fatto di 12 Passi e di 12 Tradizioni.

Leggi tutto: Gruppo Alcolisti Anonimi