Sezione dedicata al Vangelo delle Domeniche dell'anno, arricchito di omelie e commenti.

Non il potere, ma il servizio

giotto cappella-degli-scrovegni padova lavanda-dei-piedi

Gesù lava i piedi ai discepoli - Giotto, Cappella degli Scrovegni, Padova

 Vangelo Mc 10, 35-45

Dal vangelo secondo Marco

In quel tempo, si avvicinarono a Gesù Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo, dicendogli: «Maestro, vogliamo che tu faccia per noi quello che ti chiederemo». Egli disse loro: «Che cosa volete che io faccia per voi?». Gli risposero: «Concedici di sedere, nella tua gloria, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra». 

Gesù disse loro: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io bevo, o essere battezzati nel battesimo in cui io sono battezzato?». Gli risposero: «Lo possiamo».

Leggi tutto: Non il potere, ma il servizio

Vendi quello che hai, poi vieni e seguimi

Heinrich-Hofmann-Cristo-e-il-giovane-ricco

Cristo e il giovane ricco - Heinrich Hofmann

 Vangelo   Mc 10, 17-30

Dal vangelo secondo Marco

In quel tempo, mentre Gesù andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci i comandamenti: "Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua madre"». 

Leggi tutto: Vendi quello che hai, poi vieni e seguimi

L'uomo non divida quello che Dio ha congiunto

Sacra Famiglia di Nazareth nel film Nativity

Sacra Famiglia di Nazareth nel film Nativity

 Vangelo Mc 10, 2-16

Dal vangelo secondo Marco

In quel tempo, alcuni farisei si avvicinarono e, per metterlo alla prova, domandavano a Gesù se è lecito a un marito ripudiare la propria moglie. Ma egli rispose loro: «Che cosa vi ha ordinato Mosè?». Dissero: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di ripudiarla». Gesù disse loro: «Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. Ma dall'inizio della creazione (Dio) li fece maschio e femmina; per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l'uomo non divida quello che Dio ha congiunto».

Leggi tutto: L'uomo non divida quello che Dio ha congiunto

Utenti Collegati

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Histats

FIRMA PETIZIONE DIFESA FAMIGLIA

Firma No Legge PDL ZAN-SCALFAROTTO