Commissione Liturgia

La Commissione Liturgia si è posta quest’anno come fulcro centrale della sua attività l’impegno di dare una maggiore importanza e quindi mettere sotto una nuova luce i segni liturgici.

Questa esigenza è cresciuta dopo le iniziative che hanno riscontrato grande consenso tra i fedeli e che hanno dato alla comunità parrocchiale un numero sempre maggiore di risposte alle loro innumerevoli domande o dubbi. Esse sono rivolte soprattutto a favorire una maggiore conoscenza del mistero che celebriamo e viviamo, e quindi una maggiore comprensione di ciò che si fa. In questo modo si è più coscienti del dono della salvezza che ci è stato donato e ci si comporta come un’unica famiglia ricca di doni diversi per il bene comune.

Leggi tutto: Commissione Liturgia

Commissione Catechesi

Cos’è la commissione catechesi?

- Istituita dal parroco, non decide nulla fuori da lui, è a servizio della parrocchia per l’unità e la promozione della catechesi, attraverso la conoscenza reciproca, il dialogo e il confronto.

- Partecipano alle riunioni solo i membri della commissione.

- Sembra opportuno che siano membri tutti coloro che esercitano responsabilità di catechesi.

AL CONSIGLIO PASTORALE DEL 23 GIUGNO ’06 LA COMMISSIONE CATECHESI HA PROPOSTO ALCUNE RIFLESSIONI. DOPO LA PRESENTAZIONE SOTTO, SI POTRA’ LEGGERE IL TESTO COMPLETO.

Leggi tutto: Commissione Catechesi

Commissione Carità

CENTRO CARITAS

Per contattarci scrivi al nostro indirizzo di posta:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Caritas S. Vitale, ad oggi costituita da un gruppo di circa 60 volontari, opera a favore dei bisognosi della nostra comunità sostenendo alcuni servizi primari.

La Carità intesa come Amore verso il prossimo costituisce lo sprone per quanti aderiscono alla solidarietà gratuita. E’ indubbio come alla base di tutto ciò prevalga sempre il messaggio Evangelico che anima le opere e le azioni caritatevoli. Si auspica una Caritas sempre più propositiva, resa organismo pastorale di formazione, studio e monitoraggio del territorio, tale da consentire agli operatori di ben valutare le problematiche, studiarne i rimedi ed incanalare tutte le azioni delle parti in gioco, Istituzioni comprese, stimolando queste ultime ad un più razionale e risolutivo impiego delle risorse.

Leggi tutto: Commissione Carità

Utenti Collegati

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Histats

Maranathà

FIRMA PETIZIONE DIFESA FAMIGLIA

Firma No Legge PDL ZAN-SCALFAROTTO