Gruppo dei Francescani

La Fraternità Francescana

La Fraternità Francescana della Parrocchia di S. Vitale M. si accinge nel giorno 27 a rinnovare il consiglio mediante elezioni, stiamo quindi vivendo un momento di passaggio. Il nuovo programma sarà quindi deciso dal nuovo consiglio anche se, essendo una fraternità francescana, si terrà in gran conto delle attività svolte in precedenza e delle modalità con cui sono state svolte. Ci saranno sempre incontri di catechesi settimanali, aperti a tutti, con al centro la parola di Dio e formativi attraverso lo studio del testo adottato da tutte le fraternità dell’O.F.S.

Partecipiamo alle attività della parrocchia con fratelli inseriti sia nel gruppo caritas, nel coro e nel gruppo catechiste per la Prima Comunione e animeremo come per altro è stato deciso durante il precedente consiglio pastorale, diversi incontri liturgici (Adorazione Eucaristica).

La nostra fraternità pur essendo piccola spera di poter testimoniare la presenza della spiritualità francescana nella nostra parrocchia.

La Fraternità Francescana si incotra ogni Martedì alle ore 17.30.