Il Gruppo Famiglia

Scritto da Administrator
Mercoledì 23 Settembre 2009 11:08

Il Gruppo Famiglia è formato da dieci coppie che si incontrano ogni 15 giorni dalle ore 20.

Giorni per riflettere sulla famiglia come luogo di trasmissione della fede di Dio Padre e Gesù Cristo suo Figlio. In questo nuovo anno pastorale sarà seguito un percorso per riflettere in particolare sulla famiglia come luogo in cui creare le premesse per scelte vocazionali mature e responsabili dei figli.

Ogni coppia scoprirà che non è chiesto loro di fare cose straordinarie perché la vocazione dei figli qualsiasi essa sarà, è un dono che viene dell’alto: Dio che chiama. Alle coppie sarà chiesto di mettersi in ascolto e non essere di ostacolo al dono grande di una vocazione, di scoprire ciò che già sono il segno visibile e concreto dell’amore che Gesù Cristo ha per la sua Chiesa.

Nel corso dell’anno il gruppo famiglia organizzerà la messa per i fidanzati in febbraio in occasione della festa di San Valentino ed animerà la S. Messa in occasione della “Festa della Famiglia” coinvolgendo le famiglie del catechismo per la prima comunione.

Inoltre il gruppo continuerà l’esperienza dello scorso anno  di momenti di preghiera nei parchi, rioni o condomini trasformandoli da incontri in occasione di momenti forti dell’anno liturgico (Natale, Pasqua, Mese di maggio) in incontri nei quali portare il Vangelo nelle famiglie della parrocchia, nelle loro case per far crescere la fede nel “Vangelo della Famiglia” affinché quest’ultima divenga ciò che essa è:una “Chiesa domestica”.