
Perchè non dobbiamo festeggiare questa ricorrenza.
(da un articolo di guide.supereva.it)
In questa foto appare scritto happy halloween, mi stavo appunto chiedendo cosa significhi “felice halloween”, cosa c’è da essere felici? Per che cosa essere felici? Ci scambiamo gli auguri, ma auguri di che?
Di solito ci facciamo gli auguri quando è il nostro compleanno, quando ci sposiamo, quando terminiamo gli studi, quando è il nostro onomastico, difficilmente si fanno gli auguri ad una persona che si trova in lutto per la perdita di un parente.
Per questo motivo non riesco a capire cosa ci sia in questa festa da augurare addirittura un “felice halloween”…
VANGELO Gv. 20,1-9
Egli doveva risuscitare dai morti.
Dal vangelo secondo Giovanni
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all'altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario - che era stato sul suo capo - non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.



























































