Sezione dedicata ad articoli e documenti importanti sul Concilio Vatucano II e sulla Chiesa Cattolica in genere.

Aiutare gli altri è un dovere !

senzatetto

Da un articolo di uno studente del Liceo Scientifico Statale E. Fermi di Bari

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo sancisce che tutti gli uomini sono uguali. Questo principio è un postulato irrinunciabile per l’uomo, anche se purtroppo talvolta occorre che altri ce lo rammentino. Nel mondo ancora oggi esistono situazioni “limite”, in cui popolazioni intere sono costrette a vivere: la fame, l’analfabetismo, il sottosviluppo. Per questa ragione esistono tantissime associazioni umanitarie, di volontari che cercano di aiutare queste popolazioni in difficoltà.

Leggi tutto: Aiutare gli altri è un dovere !

Il lavoro come servizio agli altri

assistenza

Da un articolo di Jordan Ballor

Nella parabola delle pecore e dei capri (Matt. 25:31–46), Gesù fa distinzione tra coloro che hanno fatto del bene agli altri e coloro che non lo hanno fatto. Gesù nella parabola, dice “ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.” Tutto il bene compiuto viene considerato come se fosse fatto a Cristo, e tutto il male compiuto è considerato allo stesso modo.

Leggi tutto: Il lavoro come servizio agli altri

Indulgenza Plenaria

papa-benedetto-xvi

Indulgenza Plenaria nell'Anno della Fede

Articolo tratto dal sito: www.news.va

Città del Vaticano, 5 ottobre 2012 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI concederà ai fedeli l'indulgenza plenaria nell'Anno della Fede che sarà valida dalla data di apertura (11 ottobre 2012 fino alla data di chiusura, il 24 novembre 2013), come si legge in un decreto reso pubblico oggi, a firma del Cardinale Manuel Monteiro de Castro, Penitenziere Maggiore e del Vescovo Krzysztof Nykiel, Reggente della Penitenziera Apostolica. 

Leggi tutto: Indulgenza Plenaria

Utenti Collegati

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online

Histats

Maranathà

FIRMA PETIZIONE DIFESA FAMIGLIA

Firma No Legge PDL ZAN-SCALFAROTTO