LETTERA "Ogniqualvolta" DI SUA SANTITA' PAPA GIOVANNI PAOLO II  A MONSIGNOR PAUL JOSEF CORDES
30 Agosto 1990

"Riconosco il Cammino Neocatecumenale come un itinerario di formazione cattolica, valida per la società e per i tempi odierni.

Auspico, pertanto, che i Fratelli nell'Episcopato valorizzino e aiutino - insieme con i loro presbiteri - quest'opera per la nuova evangelizzazione, perché essa si realizzi secondo le linee proposte dagli iniziatori, nello spirito di servizio all'Ordinario del luogo e di comunione con lui e nel contesto dell' unità della Chiesa particolare con la Chiesa universale."

Dal Vaticano, il 30 Agosto del 1990, XII di Pontificato
(AAS 82 [1990] 1513-1515).

Leggi tutta la lettera dal sito del Vaticano: Lettera "Ogniqualvolta" del 30 agosto 1990

Discorso del Santo Padre Benedetto XVI ai membri del Cammino Neocatecumenale

BenedettoXVI

Aula Paolo VI Lunedì, 17 gennaio 2011

 

Cari amici!

Sono lieto di accogliervi e di darvi il mio cordiale benvenuto. Saluto in particolare Kiko Argüello e Carmen Hernández, iniziatori del Cammino Neocatecumenale, e Don Mario Pezzi, ringraziandoli per le parole di saluto e di presentazione che mi hanno rivolto. Con vivo affetto saluto tutti voi qui presenti: sacerdoti, seminaristi, famiglie e membri del Cammino. Ringrazio il Signore perché ci offre l’opportunità di questo incontro, nel quale voi rinnovate il vostro legame con il Successore di Pietro, accogliendo nuovamente il mandato che Cristo risorto diede ai discepoli: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura“ (Mc 16,15).

Leggi tutto: Discorso del Santo Padre Benedetto XVI ai membri del Cammino Neocatecumenale

Video dell'incontro vocazionale CNC di Rio 2013

Il Cammino Neocatecumenale nella Parrocchia di San Vitale

Il Cammino Neocatecumenale nella nostra parrocchia, nasce nel 1984 con l’annuncio del vangelo alla nostra vita e cioè che una persona, Gesù Cristo, è morto ed è risorto ed è vincitore di tutte le situazioni di morte, di angoscia e di dolore che ci schiacciano; questa predicazione apre un cammino di conversione in cui ognuno sperimenta la propria miseria, povertà e quindi il bisogno di salvezza alla luce della parola di Dio.

Leggi tutto: Il Cammino Neocatecumenale nella Parrocchia di San Vitale

Utenti Collegati

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Histats

Maranathà

FIRMA PETIZIONE DIFESA FAMIGLIA

Firma No Legge PDL ZAN-SCALFAROTTO