Servizi e incontri

• La Caritas San Vitale stà mettendo a punto un pool di esperti per studiare a fondo il problema della dipendenza dal gioco e di come uscirne. A tal proposito desideriamo creare una rete di consulenti per affrontare il problema di tutti coloro che perdendo il posto di lavoro, o vedendo la propria azienda in crisi, fanno gesti disperati come il togliersi la vita. Difronte a questa emergenza la Caritas non può e non deve restare ferma, per cui stiamo cercando operatori qualificati (assistenti sociali, psicologi, ecc.) che volontariamente possano offrire questo servizio. Chi è interessato può rivolgersi direttamente al parroco oppure inviare una mail al sito parrocchiale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o direttamente all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
  • Informiamo i cittadini che ogni sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 è aperto lo sportello di consulenza legale civile gratuito tenuto dalla dott.ssa avv. Stefania Marciano.
  • "Porte aperte alla Caritas!" è il progetto che da quest'anno sta riscuotendo notevole successo  tra i bambini della i Comunione, i quali toccano con mano cosa significa essere gli ultimi e essere al servizio degli ultimi. Un sabato al mese la Caritas dedica una mezza mattinata alla realizzazione di questo progetto.
  • La Caritas San Vitale organizza inoltre tornei sportivi interparrocchiali: basket, calcetto, ping pong, pallavolo; chi fosse interessato può iscriversi direttamente presso l'ufficio Caritas tutte le mattine sino alle ore 11:30, oppure scrivere al seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Stiamo organizzando uno spettacolo musicale e non...; aperto a tutti i giovani e meno giovani dotati di talento: poeti, cantanti,imitatori, scrittori, gruppi musicali,ecc. Chi fosse interessato può iscriversi direttamente alla Caritas, oppure scrivere al seguente indirizzo:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.